iPad Pro 2 e iPad Air 3, le ultime su data di uscita e specifiche

iPad Pro 2 e iPad Air 3, le ultime su data di uscita e specifiche

Sono emerse recentemente nuove indiscrezioni sui futuri tablet di Apple, precisamente iPad Pro 2 e iPad Air 3. Sebbene gli ultimi rumor indichino il non arrivo di una nuova versione di iPad Air, la rete sta comunque lanciando nuove indiscrezioni del prodotto.

iPad Pro 2 e iPad Air 3, le ultime su data di uscita e specifiche

Partiamo da iPad Pro 2, dall’uscita dell’ultimo modello da 9.7″ si sono completamente perse le traccie relative all’arrivo di nuovi modelli. I dispositivi di nuova generazione sono comunque in lavorazione ma per alcuni problemi la loro uscita tarderà. Secondo nuove indiscrezioni il prezzo del modello base da 9.7″ dovrebbe attestarsi sui 599$, si parla invece di un prezzo di 799$ per la versione top gamma da 12.9″. L’uscita è prevista intorno ad agosto/settembre 2017.

iPad Air 3 dovrebbe essere invece una soluzione rivolta a chi cerca un tablet Apple, quindi con sistema operativo iOS, ma non ha la possibilità di spendere grosse cifre. Per questo dispositivo Apple potrebbe optare per pannelli LCD e processori di passata generazione. Utilizzare un SoC Apple A9X potrebbe infatti contribuire a diminuire il prezzo finale del prodotto. Si parla infatti di un dispositivo che potrebbe costare circa 400$ che poi si trasformeranno nel nostro paese in 400€ se non di più (purtroppo).