iPad Air 2 è il primo tablet che può registrare in slow-motion a 120 FPS

Appena uscito e già fa parlare di se. Apple ha appena lanciato il nuovo iPad Air 2 con una iSight camera da 8 Megapixel ed una lente con focale f/2,4. Il tutto permette di registrare video full hd a 1080p, non male.

Suona più che sufficiente, no?

Eppure il nuovo chip A8X permette di andare oltre, infatti il nuovo iPad Air 2 gode finalmente di una delle funzioni più ricercate e sorprendenti del momento: così come con la fotocamera dell’iPhone6, sarà possibile registrare video in Slow-Motion fino a 120 frame al secondo.

L‘iPad Air 2 è il primo tablet nella storia di questa industria ad offrire questa funzionalità, ben oltre anche molti smartphone di competitor, al di là di alcuni dispositivi dello stesso ecosistema Apple.

Ovviamente, l’iPad è leggermente al di sotto le performance di iPhone6 ed iPhone6 Plus, i quali riescono si a registrare video a 120fps, ma in certe condizioni riescono ad arrivare anche a 240 frame al secondo.

Ciò nonostante sarà sicuramente una funzionalità che molti competitor implementeranno a breve, rendendo, attualmente, l’iPad Air 2 uno dei dispositivi tablet più interessanti attualmente sul mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here