iOS perde il 3.7% e Android cresce del 6.3%

Proprio di recente abbiamo visto pubblicare dati interessanti riguardo le vendite dei telefoni con sistema operativo iOS ed Android da parte di Kantar. Dando uno sguardo alle tabellle ci rendiamo conto che il sistema operativo Android ottiene un ottimo riscontro mentre iOS subisce dei rallentamenti (sia negli USA che in alcuni paesi Europei).

In particolare la crescita del sistema operativo di Google è pari al 6.3% negli Stati Uniti rispetto a Gennaio 2015, non si può dire lo stesso del sistema operativo di Apple che vede un decremento del 3,7% (un brutto colpo per la società perché preavvisa un anno poco favorevole). Lo stesso vale anche per il versante europeo: iOS inizia a perdere quota in quasi tutti i paesi, ad eccezione di Germania e Spagna. Al contrario in Italia il sistema operativo Android ottiene una crescita considerevole di ben 11,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

android batte ios

Purtroppo non vediamo alcuna luce per quanto riguarda il sistema operativo Windows Phone che sino a poco tempo fa riusciva ad aver un discreto successo persino più di iOS. Tutto questo potrebbe cambiare con l’arrivo del nuovo dispositivo iPhone con display da 4 pollici. In Cina il dispositivo iPhone rimane il più forte in assoluto ed ora restiamo in attesa di novità.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 5s 16 GB”]

[amazonjs asin=”B015AKVQWU” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB Oro Rosa”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here