iOS, un bug permette di modificare la forma delle cartelle: ecco come

iOS, un bug permette di modificare la forma delle cartelle: ecco come

In queste ultime ore iOS 9.3 è al centro dell’attenzione mediatica. Per quale motivo? Un curioso (ma assolutamente innocuo) bug del sistema operativo mobile di Apple, permette di rendere le icone delle varie cartelle del proprio iPhone, iPad e iPod Touch tonde (storicamente su iOS qualsiasi icona, applicazione o cartella che sia, ha sempre avuto una forma quadrata con i bordi leggermente arrotondati).

iOS: scoperto il “bug delle icone tonde”

Scommetto che vi starete chiedendo come si può sfruttare questo bug per personalizzare le proprie cartelle, giusto? Non preoccupatevi, di seguito vi indicheremo passo per passo la semplice procedura che dovrete eseguire.

Per prima cosa è necessario cliccare su questo link. Verrete rimandati su un sito cinese dove saranno presenti alcuni sfondi. Tenete premuto su uno di essi. A questo punto dovrebbe comparirvi l’opzione “Salva immagine”. Facendo tap su questa opzione vi ritroverete salvata l’immagine in questione nell’app Foto.

Dopo ciò basterà accedere all’applicazione Foto e aprire l’immagine che avete salvato dal sito cinese. Una volta aperta l’immagine dovrete fare un tap sull’icona del tasto Condividi (icona con la freccia che punta verso l’alto). Da qui potrete selezionare “Imposta come sfondo” per impostare come wallpaper l’immagine salvata. (È possibile impostare come sfondo l’immagine salvata sul vostro dispositivo anche accedendo alle Impostazioni)

Una volta che avrete impostato l’immagine come sfondo, premete il tasto home e controllate se la forma delle vostre cartelle è tonda o no.

Se non vi è chiaro qualche passaggio guardate il seguente video che vi illustra ancora più semplicemente come sfruttare questo innocuo bug di iOS.

 

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.