iOS 9 raggiunge il 13% dei dispositivi compatibili

La nuova versione del sistema operativo di Apple, iOS 9, ha un tasso di diffusione del 13% ottenuto in un solo giorno, pur restando sotto il record di iOS7

Ad un giorno dal rilascio di iOS 9 per numerosi dispositivi Apple compatibili (trovate di seguito l’elenco completo), si possono tirare le prime somme sulla diffusione del nuovo OS. Secondo i dati rilevati da Mixpanel, iOS 9 ha superato la soglia di adozione del 13% di tutti i dispositivi, dato che dimostra sia la fiducia degli utenti verso Apple, sia la volontà di arricchire il proprio device con nuove feature.

irobe

Nonostante sia un’ottima percentuale, si tratta di un dato inferiore rispetto all’eccezionale 16% registrato da iOS 8 lo scorso anno in un lasso di tempo comparabile seppure per gli utenti sia tecnicamente più facile installare la recente versione in quanto richiede un minor spazio di archiviazione libero.

E’ altresì vero che, visto il sovraccarico dei server per la mole di device aggiornabili, visto l’iniziale scetticismo per la presenza di bug, compatibilità con le app e funzionamento sui dispositivi più vecchi, vedremo aumentare notevolmente il dato di diffusione di iOS 9 con il passare dei giorni. A titolo di curiorità vi riportiamo il dato di market share di iOS 7 dopo il primo giorno di disponibilità che si attesta su un impressionante 20%, giustificato dalle notevoli innovazioni grafiche e funzionali introdotte oltre che dalla sempre ampia compatibilità con molti prodotti Apple (per quanto su alcuni l’aggiornamento non è stato produttivo).

ios9

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here