iOS 9: come nascondere le applicazioni di sistema

iOS 9 è uno dei sistemi operativi più chiacchierati del momento tanto che alcuni hanno trovato un bug di sistema, il quale consente all’utente di nascondere le applicazioni di sistema; installate solitamente da Apple di default sui propri dispositivi. La società di Tim Cook ha sempre promesso di inserire questa funzione però sino a questo momento non lo aveva mai messo in pratica: di seguito metteremo a vostra disposizione una piccola guida in grado di togliere di mezzo le app che non ci servono.

Tutto ciò che dovrete fare sarà andare a posizionare l’app da nascondere all’interno di una cartella di iOS poi andiamo a metterla sul lato destro del display, posizioniamola nuovamente a destra poi al centro e contemporaneamente cliccare sul tasto Home. Ovviamente non si potranno andare ad eliminare del tutto le applicazioni ma bensì potranno essere solo rese invisibili quindi la memoria risulterà sempre occupata. Potrete di nuovo raggiungerle dalla ricerca Spotlight e in seguito al riavvio ritorneranno ad essere funzionanti e disponibili direttamente dal tasto Home.

Insomma un’interessante svolta per il sistema iOS che speriamo diventi una realtà. Attualmente viene supportato da iOS 9 e iOS 9.2 però non sappiamo se Apple andrà o meno a correggere questo bug. Per chiarire ogni dubbio di seguito mettiamo a disposizione un video esplicativo:

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s”]

[amazonjs asin=”B00WG60NOO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Tab A Tablet, Display 9,7″, 16 GB, Bianco”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here