iOS 9, Apple punta a velocità e stabilità preferendole a nuove funzionalità

Direttamente da uno sviluppatore interno, arrivano nuove indiscrezioni sul nuovo sistema operativo iOS 9, con Apple che punta a migliorare velocità e stabilità preferendole a nuove funzionalità.

Da diverse settimane stanno arrivando sempre maggiori indiscrezioni sul prossimo sistema operativo iOS 9 di Apple, nome in codice Monarch, a conferma che la casa di Cupertino non è solo al lavoro per lo sviluppo dei nuovi aggiornamenti di iOS 8, ma la maggior parte delle risorse sono al lavoro per il nuovo iOS 9, che come consuetudine verrà presentato al prossimo WWDC di Giugno.

Novità iOS 9

Differentemente dal passato, il nuovo iOS 9 non presenterà un elevato numero di nuove funzionalità, visto che da quanto emerso, attraverso un intervista rilasciata da uno sviluppatore Apple al noto sito 9to5mac, la società ha preferito lavorare per migliorare le prestazioni e la stabilità del nuovo sistema operativo. In effetti Apple ha introdotto innumerevoli novità con il lancio dell’attuale iOS 8 lo scorso anno, ridisegnando completamente l’interfaccia utente ed integrando diverse nuove funzionalità, sicuramente ben accettate dagli utenti dei recenti modelli di iPhone ed iPad, mentre sono piaciute meno ai possessori di modelli meno attuali, che hanno visto drasticamente ridotte le performance dei propri device e che hanno portato, per molti, alla decisione di non aggiornare il sistema operativo ad iOS 8.

Velocità e stabilità le parole d’ordine di iOS 9

Apple, proprio riscontrando un netto calo nel numero degli aggiornamenti di iOS 8, ha perciò deciso di dedicare quasi totalmente lo sviluppo di iOS 9 alla ricerca delle migliori prestazioni possibili, oltre alla stabilità di sistema, così da riuscire a fare breccia anche sui possessori di dispositivi meno attuali.

La compagnia ha venduto qualcosa come 74.5 milioni di dispositivi solo nell’ultimo quarto del 2014, raggiungendo e forse superando anche il diretto concorrente Samsung, mentre una recente analisi di mercato ha previsto che nei prossimi tre anni ci saranno oltre 600 milioni di iPhone nel mondo e sicuramente per ottenere questi numeri, un sistema operativo stabile, efficiente e veloce è una priorità assoluta per la casa di Cupertino.

Ovviamente l’informatore Apple ha chiarito che iOS 9 non sarà privo di nuove funzionalità, ma che queste saranno comunque secondarie rispetto all’ottimizzazione per prestazioni e stabilità. Secondo quanto riportato, il nuovo iOS 9 girerà in modo estremamente fluido su un iPhone 5s con processore A7 a bordo, mentre “volerà letteralmente” sui nuovi iPhone con processore A9.

[amazonjs asin=”B00FFDHECO” locale=”IT” title=”Apple iPhone 5s 4G Oro 16GB”]

A questo punto non resta che attendere ulteriori indiscrezioni sul nuovo ed attesissimo iOS 9, in attesa della presentazione che avverrà al WWDC di Giugno.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here