iOS 8.3 permette di scaricare app gratuite da App Store senza password

iOS 8.3 è stato rilasciato in versione beta agli sviluppatori e tra le tante novità in arrivo troviamo la possibilità  scaricare app gratuite da App Store senza digitare la password del proprio account.

Apple ha appena rilasciato la quarta versione beta di iOS 8.3 per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili agli sviluppatori, che potranno così cominciare a conoscere le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, tra le quali troviamo nuove opzioni per l’accesso all’App Store.

App Store senza password

Accedendo infatti alle “Impostazioni Password” di iTunes ed App Store, gli utenti possono ora decidere se inserire la password immediatamente quando si acquista un app o dopo 15 minuti dal primo acquisto, per ulteriori transazioni. Inoltre una nuova opzione consente agli utenti iOS di scaricare le applicazioni ed i giochi gratuiti presenti nell’App Store senza necessità di inserire la password legata al proprio account. Queste funzionalità potrebbero non essere presenti in specifici paesi, per non violare leggi locali.

Le altre novità di iOS 8.3

Con l’arrivo di iOS 8.2, Apple ha introdotto il supporto ad Apple Watch, primo smartwatch della casa di Cupertino, il cui arrivo è previsto per il 24 Aprile prossimo, mentre per quanto riguarda iOS 8.3, oltre alle già citate novità in arrivo nella gestione delle password, dovrebbero debuttare una nuova tastiera Emoji, il supporto per il sistema CarPlay, novità per Siri ed altre piccole novità.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here