iOS 8.2 in arrivo la prossima settimana?

Apple potrebbe rilasciare iOS 8.2 la prossima settimana, dopo l’evento “Spring Forward” di Lunedì, integrando diversi miglioramenti all’app Salute oltre a fix e miglioramenti al sistema operativo.

Dopo aver rilasciato la build 12D508 Gold Edition destinata a sviluppatori e tester, Apple si appresta al roll out dell’atteso aggiornamento di iOS 8.2, che potrebbe arrivare già dalla prossima settimana, dopo l’evento “Spring Forward” di Lunedì prossimo, nel quale sarà svelato finalmente il nuovo smartwatch Apple Watch e con il quale i dispositivi iOS si interfacceranno proprio grazie al nuovo sistema operativo Apple.

Le novità di iOS 8.2

Il nuovo iOS 8.2 dovrebbe portare diverse novità per quanti riguarda l’applicazione Salute, che consentirà di aggiungere la temperatura corporea, il peso, l’altezza, il livello di glucosio nella propria scheda informazioni. Inoltre è stata migliora la stabilità dell’applicazione nella gestione di grandi quantità di dati ed inclusa la possibilità di aggiungere e visualizzare le sessioni di allenamento da applicazioni di terze parti. Sempre per quanto riguarda questa applicazione, sono stati risolti diversi bug riscontrati nelle precedenti versioni.

iOS 8.2 porterà con se anche diversi miglioramenti ed una maggiore stabilità per le applicazioni Mail, Mappe Flyover, Musica, VoiceOver, e la connettività con apparecchi acustici compatibili con iPhone.

Altre correzioni di bug  riguarderanno la gestione dei preferiti in Mappe, un problema con la correzione automatica dell’ultima parola in un messaggio di risposta rapida, e un problema di contenuti duplicati di iTunes che di fatto impediva il ripristino da iCloud.

iOS 8.3

Nonostante iOS 8.2 non sia ancora disponibile, Apple è già al lavoro per il successivo iOS 8.3, attualmente alla seconda beta dedicata agli sviluppatori e che da quanto emerso, avrà ancora altre due versioni beta prima del rilascio al pubblico.

Le beta di iOS per tutti

Proprio sul fronte beta, Apple dovrebbe aprire da metà mese l’accesso alle versioni beta di iOS al grande pubblico, così da disporre di un considerevole numero di feedback che aiuteranno a non ripetere gli errori fatti con il rilascio di iOS 8, uno dei peggiori sistemi operativi Apple rilasciato, con errori, bug ed instabilità che hanno rischiato di minare la credibilità dell’azienda, da sempre nota per l’affidabilità dei sui prodotti.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here