iOS 8.1 disponibile da oggi, ecco cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento

iOS 8.1 disponibile tra poche ore per tutti gli iDevice Apple compatibili e che introdurrà diverse novità, ecco cosa aspettarsi.

Gli utenti iDevice di Apple sono in attesa del rilascio ufficiale di iOS 8.1, annunciato durante il keynote di alcuni giorni fa nel quale sono stati presentati i nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3, ed in arrivo proprio nelle prossime ore in tutto il mondo e che introdurrà diverse correzioni a bug riscontrati nelle precedenti versioni ed in particolar modo un fix al problema dell’associazione di iPhone con un dispositivo Bluetooth, ma anche diverse nuove funzionalità che analizzeremo nel dettaglio.

Apple Pay

 

Sicuramente, almeno per gli utenti statunitensi, la novità più attesa di questa build è l’introduzione di Apple Pay, sistema di pagamento mobile che consente di utilizzare il nuovo iPhone 6 di Apple, dotato di connettività NFC, di collegarsi ad uno speciale dispositivo in dotazione ai negozi abilitati per effettuare un pagamento in sicurezza e con estrema rapidità.

[amazonjs asin=”B00NGOCJ74″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6″]

Rullino Foto

 

L’aggiornamento integrerà nuovamente anche il Rullino Foto, inspiegabilmente rimosso con il rilascio di iOS 8. Sempre nell’ambito fotografico, iOS 8.1 introdurrà anche il nuovo servizio iCloud Photo Library, che consentirà di salvare tutte immagini e video sul cloud. Il servizio sarà legato al proprio account e di conseguenza allo spazio disponibile sul proprio iCloud. Una versione più piccola delle immagini rimarranno comunque memorizzate sul proprio dispositivo iOS, con conseguente risparmio di memoria di archiviazione.

Instant Hotspot

 

Un’altra nuova caratteristica, Instant Hotspot, richiederà un Mac con a bordo il nuovo sistema operativo OS X Yosemite e consentirà di attivare la funzione di tethering su smartphone iPhone con iOS 8.1.

Sms Relay

 

Con SMS Relay infine, iPad e Mac saranno in grado di gestire i messaggi SMS, ricevuti dal proprio iPhone.

Al momento Apple non ha annunciato l’orario dell’inizio del rilascio globale di iOS 8.1, che presumibilmente dovrebbe avvenire a partire dalle ore 17.00 (ora italiana). Vi preghiamo per tanto di informarci nel caso riceviate la notifica della disponibilità di iOS 8.1 sui vostri dispositivi, così da aggiornare questo articolo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here