iOS 8.1 disponibile da Lunedì con diverse novità!

Apple ha ascoltato gli utenti e integrato diverse novità in iOS 8.1 in arrivo Lunedì per tutti i dispositivi supportati.

Si è appena concluso il secondo keynote annuale di Apple nel quale sono stati presentati i nuovi tablet iPad Air 2 ed iPad Mini 3 ma non solo, in quanto è stato annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo aggiornamento di iOS 8.1, disponibile da Lunedì 20 Ottobre, dopo alcune settimane di test in versione beta.

Durante l’annuncio dell’arrivo di iOS 8.1, il capo ingegnere software di iOS, Craig Federighi, ha confermato che il nuovo iOS 8.1 è nato grazie anche alla collaborazione con i propri clienti, che Apple ha ascoltato per migliorare ed integrare ciò di cui gli utenti necessitavano realmente.

Analizzando le principali novità di iOS 8.1 infatti, notiamo la scelta di Apple di tornare sui propri passi, reintegrando il Rullino Foto (Camera Roll), scomparso con l’arrivo di iOS 8 , così come fortemente richiesto dagli utenti.

Altra grande novità in arrivo con iOS 8.1 è iCloud Photo Library, che debutta in una prima versione beta e che consentirà agli utenti di salvare tutte le foto dei propri idevice in un apposita area nel cloud, grazie ad uno spazio gratuito di 5GB espandibile sottoscrivendo un apposito abbonamento.

Inoltre iOS 8.1 debutterà in concomitanza con il nuovo sistema di pagamento Apple Pay che sarà quindi presente e funzionante con il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile Apple.

Come sempre poi iOS 8.1 introdurrà diversi miglioramenti ed ottimizzazioni oltre a risolvere i problemi riscontrati nelle precedenti versioni.

Non ci resta che attendere Lunedì per poter installare e provare sui nostri iDevice il nuovo iOS 8.1

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here