iOS 8.1.2 rilasciato ufficialmente da Apple

Apple rilascia ufficialmente iOS 8.1.2 per iPhone ed iPad per risolvere il bug delle suonerie acquistate su iTunes.

Nuovo aggiornamento per iOS 8 rilasciato da parte di Apple. Dopo l’enorme lavoro da parte degli sviluppatori per il rilascio di importanti aggiornamenti del sistema operativo mobile di Apple, nato con fin troppi problemi soprattutto per quanto riguarda la compatibilità con iPhone ed iPad non troppo recenti, arriva un aggiornamento minore che porta i dispositivi mobile Apple alla versione di iOS 8.1.2 e risolve alcuni dei piccoli problemi riscontrati su iOS 8.1.1.

ios 8.1.2

Il changelog rilasciato da Apple per questo aggiornamento di iOS 8.1.2, riporta esclusivamente la risoluzione di un problema con le suonerie acquistate su iTunes Store, erroneamente rimosse su alcuni dispositivi con a bordo una precedente versione del sistema operativo iOS 8:

“Questa versione risolve un problema per cui le suonerie acquistate su iTunes Store potrebbero essere state rimosse da alcuni dispositivi. Per ripristinare le suonerie visita itunes.com/it/restore-tones dal dispositivo iOS”.

Nonostante il changelog non lo riporti ufficialmente, iOS 8.1.2 dovrebbe anche risolvere alcuni bug minori presenti nelle precedenti versioni del sistema operativo iOS 8. Il nuovo iOS 8.1.2 è compatibile con iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini, iPad Air, iPad mini 2, iPad Air 2, iPad mini 3 ed iPod touch (5a generazione).

Il firmware è già disponibile sia via OTA direttamente dal proprio dispositivo iOS, che attraverso l’utilizzo del software iTunes. Ricordiamo inoltre che Apple ha già rilasciato iOS 8.2 con supporto al nuovo iWatch, agli sviluppatori, così da consentire di adattare le applicazioni già realizzate per le precedenti release e conoscere le novità della nuova versione, il cui debutto è previsto con l’arrivo della primavera.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here