iOS 13.2 e iPadOS 13.2 ufficialmente disponibili

Rilasciati quasi in contemporanea al lancio dei nuovi AirPods Pro, iOS 13.2 e iPadOS 13.2 sono ufficialmente disponibili al download gratuito. Il nuovo update può essere scaricato direttamente da iPhone o iPad all’interno della sezione Aggiornamento software nelle Impostazioni del proprio dispositivo.

L’aggiornamento a iOS 13.2 arriva dopo sole quattro beta, a distanza di 5 giorni dall’ultima beta rilasciata. La versione per iPhone ha una dimensione di 568.5 megabyte, mentre quella per iPad è di 531.7 megabyte, con piccole variazioni in base al dispositivo. I tempi di rilascio coincidono appositamente con il lancio degli AirPods Pro, che richiedono per poter essere sfruttati in tutte le loro funzioni, l’installazione dell’ultimo update. Aggiunta invece la possibilità di lettura dei messaggi tramite Siri nelle precedenti generazioni di AirPods.

iOS 13.2 e iPadOS 13.2: tutte le novità più importanti

Le novità più importanti sono ovviamente presenti in iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, per i quali Apple ha introdotto Deep Fusion, la nuova funzione di fotografia computazionale che sfrutta il chip A13 Bionic e il Neural Engine per realizzare scatti perfetti a ridotto rumore di fondo, grazie alla sovrapposizione di più immagini a varie esposizioni. Implementata anche l’opzione per modificare la risoluzione video direttamente dall’app Fotocamera.

Come preannunciato, iOS 13.2 e iPadOS 13.2 aggiungono novità importanti per le registrazioni vocali tramite Siri, a favore di una privacy migliorata, con la possibilità di eliminare la cronologia Siri e di Dettato dalle Impostazioni di Siri. Nell’update sono state introdotte oltre 70 nuove emoji, tra cui animali, cibo, attività, accessibilità, caratteri neutri, con tanto di personalizzazione di genere e tonalità della pelle.

ios 13.2 ipados 13.2

Per l’applicazione Home, è stato introdotto HomeKit Secure Video che consente di acquisire, archiviare e visualizzare privatamente video crittografati dalle proprie videocamere di sicurezza domestiche, nonché di rilevare persone, animali e veicoli nei filmati. I router abilitati per HomeKit offriranno anche impostazioni in app in modo da permettere agli utenti di controllare gli accessori HomeKit anche a distanza.

iOS 13.2 e iPadOS 13.2 includono anche una serie di correzioni di bug e miglioramenti, tra cui la risoluzione di un problema per cui le password non venivano completate automaticamente nelle app di terze parti, oltre ad altri bug legati a messaggi e a backup di iCloud.

Fonte: AppleInsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here