Dopo iOS 11 ecco watchOS 4 e tvOS 11 disponibili al download

Il pezzo forte di ieri è stato certamente il rilascio ufficiale di iOS 11 che ha lasciato gli utenti felici per le corpose novità inserite. Sappiate però che sono ufficialmente disponibili al download anche WatchOS 4 e tvOS 11

WatchOS 4 è naturalmente dedicato ad Apple Watch, il famoso smartwatch della casa che va ad arricchirsi di tante nuove funzionalità. tvOS 11 invece porta nuove funzioni sulla famosa Apple TV. Ecco cosa c’è di nuovo negli ultimi update rilasciati.

WatchOS 4 si ispira ad iOS 11

SiriProprio come iOS 11 sono arrivate nuove funzionalità che vanno ad interessare Siri. Ora il quadrante che mostra le informazioni è stato ridisegnato e contiene molte più schede utili per l’utente. Le schede mostrate su Apple Watch ora varieranno in base al luogo, quindi non esiste alcun tipo di scheda statica. Questo è mirato al rendere i nuovi Apple Watch molto più autonomi anche in assenza di iPhone. Sono stati poi aggiunti nuovi quadranti molto simpatici, alcuni dei quali ispirati a Toy Story, davvero molto carini.

watchOS 4Sono arrivate importanti novità anche sul fronte del fitness. Lo smartwatch rivelerà automaticamente le sessioni di fitness ed invierà all’utente notifiche appena ha raggiunto l’obiettivo. Potremmo poi sincronizzare l’Apple Watch con gli attrezzi in palestra attraverso NFC. SUl fronte multimediale WatchOS 4 va ora a sincronizzare automaticamente le nuove playlist e la musica preferita con Apple Music.

tvOS 11 piccoli passi in avanti ma assolutamente importanti

tvOS 11tvOS 11 sarà preinstallata naturalmente sulla nuova Apple TV 4K. Questa nuova versione del sistema operativo porta pieno supporto ad AirPlay 2, alle nuove AirPods ed aggiunge a modalità notturna. Questa sarà certamente apprezzata dagli utenti negli ambienti scuri rendendo il consulto della UI molto più gradevole. Per tutte le altre novità che riguardano invece iOS 11 vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here