iOS 11: la tastiera memorizza la password di app e siti web per permetterle l’inserimento automatico

Una delle cose più scoccianti all’interno delle applicazioni protette da password e star li ogni volta a scrivere sempre la stessa cosa per accedere, menomale che con il prossimo iOS 11 questo tormento finirà. Si, Apple ha infatti inserito un particolare sistema di salvataggio nella tastiera che permetterà di memorizzare la password dei nostri account in modo da inserirla semplicemente in caso di utilizzo.

Questo particolare sistema di auto autenticazione non sarà disponibile soltanto nel browser web Safari ma anche all’interno delle app di terze parti. Ad oggi era possibile utilizzare questa feature se lo sviluppatore integrava questa possibilità nelle app, diciamo quindi che doveva essere sbloccata manualmente. iOS 11 va incontro agli sviluppatori più “sfaticati” e li anticipa abilitando a priori la funzionalità.

Non si dovrà fare altro che memorizzare il proprio account, dare l’ok e successivamente quando richiesto cliccare automaticamente sull’icona a forma di chiave che comparirà in alto a destra nella tastiera. Non abbiate paura, nessuno potrà comunque sfruttare questa novità per rubarvi gli account perché una volta cliccato sulal chiave dovrete comunque poggiare il dito sul Touch ID per il riconoscimento finale. Noi la troviamo di certo uan funzione utile disponibile ormai da diverso tempo sui dispositivi come Samsung Galaxy S6, S7 ed ora, ovviamente, Galaxy S8.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here