Con iOS 11 potrebbero arrivare le FaceTime di gruppo

Con iOS 11 potrebbero arrivare le FaceTime di gruppo

Una delle funzionalità più importanti richieste soprattutto per i professionisti è la possibilità di utilizzare via applicativi di videochat funzioni di videoconferenza. Poter effettuare riunioni faccia a faccia con i propri colleghi, ma anche poter effettuare videochiamate multiple con i propri parenti a distanza sarebbe davvero stupendo. Presto Apple potrebbe offrire questa funzionalità con FaceTime.

Con iOS 11 potrebbero arrivare le FaceTime di gruppo

Si sta parlando molto in questi ultimi giorni delle novità che potrebbero arrivare con iOS 11 il prossimo autunno. Troveremo di certo una Siri molto più in forma e pronta a darci una mano, vari restyling grafici, ma anche le applicazioni native di sistema andranno ad implementare nuove ed interessanti funzioni. Tanto per fare un esempio la famosa videochiamata FaceTime di Apple dovrebbe ricevere un corposo aggiornamento.

Pare che con iOS 11 l’applicativo offrirà anche la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo. A suggerirlo una fonte israeliana, The Verifier,che in passato ha già dato dritte rivelatosi poi veritiere. Se la cosa dovesse rivelarsi fondata APple andrebbe a fare concorrenza ad altri servizi già offerti da terzi come Google Hangouts e Skype. Potrebbe quindi essere il terzo incomodo che porterà un po’ di novità nel settore. Vedremo il prossimo autunno come andranno realmente le cose.