iOS 11 nasconde un suono di ricarica inedito, forse per la ricarica wireless di iPhone 8

Apple ha inserito tante belle novità in iOS 11 e da qualche giorno è disponibile anche ufficialmente in beta pubblica. Oltre alle novità alla UI visibili agli utenti ci sono tantissime altre novità all’interno del codice che ovviamente non sono visibili ad occhio nudo. Questa nuova versione di iOS si sta davvero preparando a dare il benvenuto ad iPhone 8 e dopo aver svelato la posizione del nuovo Touch ID oggi potrebbe aver svelato anche la presenza nel nuovo iDevice della ricarica wireless.

La ricarica Wireless è molto comoda ed i possessori di smartphone Samsung Galaxy non possono che confermarlo. Invece di utilizzare cavi basta appoggiare lo smartphone su una basetta ad induzione per iniziare a ricaricare il dispositivo. Questo metodo di ricarica è comunque un po’ più lento rispetto quello tradizionale, ma la comodità di non utilizzare i cavi rende tutto superficiale. iPhone 8 sarà realizzato probabilmente in vetro sia nella parte anteriore che posteriore per supportare questa tecnologia.

All’interno del codice di iOS 11 è stato poi scovato un nuovo suono di ricarica fino ad ora non utilizzato chiamato “engage_power.caf“. Il suono è praticamente quello che sentite nel video e dovrebbe attivarsi quando andremo a posizionare iPhone 8 sopra la basetta di ricarica differenziandosi dal suono della carica tradizionale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here