Con iOS 11 e ARKit scegliere i mobili Ikea non sarà più la stessa cosa

ARKit è sbalorditivo, iOS 11 non poteva aggiungere di meglio. Un nuovissimo framework che mette in mano agli sviluppatori uno strumento di lavoro potentissimo. Ecco come IKEA lo ha sfruttato

IKEA Place, è questo il nome dell’applicazione che regala ai clienti un nuovo modo di arredare casa grazie ad iOS 11. Potremmo vedere come sta un mobile nel salotto prima ancora di montarlo ed acquistarlo. Una vera e propria rivoluzione che stupirà gli utenti positivamente.

ARKit su iOS 11, come funziona IKEA Place

Possiamo considerarla una funzione “Plug and Play”, scarichiamo l’app e siamo già pronti per usarla. Una volta avviata l’applicazione non dovremo neanche effettuare una scansione della nostra casa e/o stanza. Basterà puntare in un angolo o sul pavimento lo smartphone e dal i scegliere i mobili in catalogo. L’applicazione non funziona però su tutti gli smartphone Apple, bisognerà avere un iPhone 6 o versione successiva.

Puntiamo lo smartphone, scegliamo il mobile o la poltrona di nostro interesse e vediamo come sta a casa nostra. Niente di più semplice, niente di più rapido, niente di più rivoluzionario. L’applicazione non è ancora disponibile sull’App Store Italiano attualmente. Non dovrebbe comunque mancare molto al suo rilascio ufficiale. Intanto ecco una galleria che mostra come funziona l’applicazione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here