iOS 10 sfonda quota 76% sui dispositivi Apple attivi

Apple apre il 2017 snocciolando alcuni numeri inerenti il tasso di adozione di iOS 10 su tutti i dispositivi Apple compatibili. Il colosso di Cupertino non ha infatti tardato ad aggiornare le statistiche legate all’utilizzazione del suo ultimo sistema operativo mobile, utilizzando come criterio di riferimento gli accessi all’App Store effettuati da iPhone, iPad e iPod Touch. L’azienda conferma, in particolare, gli ottimi riscontri ottenuti da iOS 10, che può adesso brindare a quota 76%: la cifra, per inciso, che fa riferimento a tutti i dispositivi Apple alimentati proprio dalla più recente release software. iOS 9 scende, per contro, a quota 18%.

 

Si tratta, a conti fatti, di un aumento di oltre 13 punti percentuali rispetto ai dati svelati da Apple verso la fine del mese di novembre. Il colosso di Cupertino non ha inoltre tardato a ribadire che iOS 10 ha avuto il più alto tasso di adozione in assoluto se rapportato a tutte le release precedenti. Il nuovo sistema operativo mobile di Apple ha fatto il suo debutto lo scorso 13 settembre 2016 mettendo in evidenza tutta una serie di caratteristiche e aggiunte, tra cui una rinnovata esperienza di messaggi, rivisitazione di mappe e musica, una nuova applicazione per casa e molto altro ancora. Un tasso di adozione del 76% in meno di 4 mesi è sicuramente impressionante e supera a conti fatti il successo raccolto dal precedente iOS 9.

Secondo alcune analisi riportate da Fiksu, iOS 10 sarebbe installato sul 83% dei dispositivi Apple attivi, per un totale di 114 giorni dopo il rilascio. Trattasi comunque di stime non ufficiali. Il grafico di Apple, dal suo canto, dimostra che iOS 9 continua ad essere utilizzato dal 18% di prodotti della mela, mentre invece iOS 8 e precedenti restano fermi <<al palo>>  con il 6% di adozione.

Al momento, l’ultima release del sistema operativo mobile di Apple è iOS 10.2. iOS 10.2.1 è attualmente in beta e secondo quanto raccolto in rete sarebbero già in fermento i preparativi per iOS 10.3.

Ricordiamo che iOS 10 è compatibile con iPhone 5 e successivi, iPad mini 2 e versioni successive e la sesta generazione di iPod touch. i dispositivi più recenti di Apple, come l’iPhone 7, hanno già invece pre-installato l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here