iOS 10: ecco la lista definitiva degli iPhone e degli iPad compatibili

Dopo una valanga di rumors e indiscrezioni varie, Apple ha ufficialmente presentato iOS 10. Sono tante le novità presentate e sicuramente molti si staranno già chiedendo come installare la nuova release. Inoltre in tanti si chiedono quando sarà possibile installare la decima versione di iOS e su quali device.

I dispositivi compatibili con iOS 10

Nella versione inglese del sito Apple, è stata pubblicata la lista definitiva dei dispositivi che potranno essere aggiornati.
Fra i device compatibili troviamo tutti gli iPhone a partire dal 5 in poi. Ciò significa che se siete in possesso di un iPhone 5, 5c, 5s, 5 SE, 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus potrete effettuare l’upgrade.
Dall’aggiornamento sono stati tagliati fuori alcuni iPad obsoleti: 2, 3 e mini di prima generazione. Potrete aggiornare un iPad se siete in possesso di un iPad di quarta generazione, un Air o un Air 2, un mini 2, 3 e 4 e iPad Pro da 9,7” e da 12,9”.
La lista definitiva dei dispositivi aggiornabili non termina qui. Infatti sarà possibile aggiornare anche iPod touch di sesta generazione.

Le novità di iOS 10

Il nuovo iOS 10, come molti di voi già ben sapranno, porta numerose novità. Ad esempio la schermata di blocco è stata completamente ridisegnata. Sono state apportate numerose migliorie all’app Orologio, Foto, Apple Music e Salute. È stata inoltre aggiunta una nuova app denominata Casa che servirà per gestire i vari elettrodomestici collegati allo smartphone. Altra novità interessante riguarda Siri che finalmente è stato aperto agli sviluppatori.

iOS 10 sarà disponibile per tutti in autunno. Al momento gli sviluppatori possono provare la beta 1. La beta pubblica sarà rilasciata a luglio.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here