iOS 10: le novità che Apple ha in serbo per il prossimo WWDC 2016

iOS 10: le novità che Apple ha in serbo per il prossimo WWDC 2016

iOS 10, la prossima major release del sistema operativo mobile di Apple, dovrebbe essere rilasciato fra molti mesi (in autunno, insieme ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus probabilmente ). Tuttavia la sua presentazione dovrebbe avvenire entro il prossimo giugno nel corso del prossimo WWDC 2016. Quali sono le novità che potrebbe portare?

iOS 10: sarà possibile eliminare le app native?

Qualche mese fa, il Ceo Tim Cook disse che i tecnici di Cupertino stavano lavorando ad un metodo per rimuovere le app native non “essenziali”. Se così fosse gli utenti che sono attualmente in possesso di un iPhone o di un iPad da soli 16 GB ringrazierebbero.

Un significativo miglioramento, potrebbe riguardare le app native e Siri. In particolare, la società di Cupertino potrebbe migliorare la proattività di Siri. L’assistente vocale di Apple prometteva di essere proattivo già a partire da iOS 9. Tuttavia bisogna ammettere che i margini di miglioramenti di Siri sono ancora molto ampi. Nelle prossime settimane, probabilmente, ci saranno ulteriori sviluppi in merito.