iOS 10: facciamo il punto della situazione

Le novità che saranno presenti su iOS 10 sono state custodite in gran segreto da Apple. Tuttavia il web ha avanzato alcune ipotesi che, nel corso della WWDC 2016 del prossimo giugno, potrebbero realmente prendere vita. È arrivato il momento di fare il punto della situazione su ciò che sappiamo della prossima major release del sistema operativo mobile di Apple.

iOS 10: nuove funzionalità in arrivo?

iOS 10, come vi abbiamo già anticipato in un post di ieri, dovrebbe portare con sé 74 nuove emoji. Questa, probabilmente, è la novità meno interessante della decima versione di iOS. Una delle funzionalità più attese, invece, riguarda l’app nativa Foto. Stando agli ultimi rumors, potrebbe essere potenziata e potrebbe essere equipaggiata da nuove funzionalità.

iOS 10
iOS 10, inoltre, potrebbe permettere agli utenti di avere maggiori chance di personalizzare il centro di controllo. A quanto pare sarà possibile modificare a proprio piacimento i toggle presenti nel centro di controllo.

Un’altra funzionalità, molto attesa fra gli utenti possessori di iDevice da 8 e 16 GB di memoria interna, riguarda la possibilità di eliminare alcune app native. Qualche mese fa, persino il Ceo di Apple Tim Cook non aveva escluso una simile ipotesi.

iOS 10 sarà rilasciato probabilmente in settembre, in coincidenza col la presentazione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus (o 7 Pro). E voi quali nuove funzioni vorreste poter avere sui vostri iPhone e iPad? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here