iOS 10 Concept: le novità del Pannello di controllo in un video anteprima

Sam Beckett è un visual designer e animatore, ed ha creato un video per mostrare il suo concetto di un pannello di controllo per iOS 10. Con il concetto di Beckett, i controlli sul pannello dei comandi, possono essere spostati utilizzando una pressione prolungata. Un pulsante “Modifica” è disponibile in modo che gli utenti possano sostituire un pulsante di commutazione con un nuovo pulsante, a seconda della propria preferenza di utilità. Con l’integrazione 3D Touch, gli utenti possono premere leggermente su un centro di comando a levetta per visualizzare un elenco di opzioni che si possono scegliere. E ci sarà anche la possibilità di scegliere tra una opzione “Modalità scuro” per prolungare la vita della batteria. 

iOS 10

Si conosce ancora molto poco riguardo a iOS 10 ma nello scorso anno Tim Cook si è lasciato sfuggire una notizia che non è passata inosservata e riguarda la possibilità di cancellare definitivamente alcune applicazioni di sistema e quindi pre installate al momento dell’acquisto del sistema operativo che a noi possono risultare inutili o occupare semplicemente troppo spazio.
Queste applicazioni eliminabili potrebbero essere: Meteo, Borsa, Calcolatrice, Bussola.

iOS 10 dovrebbe migliorare sensibilmente Siri, incrementando la reattività e la sua produttività in quanto in molte occasioni questo assistente non è proprio “Smart”. Gli ingegneri di Apple starebbero lavorando sulla possibilità di dettatura dei messaggi direttamente a Siri facilitando notevolmente l’utilizzo durante la guida.

Dovremmo vedere l’introduzione di iOS 10 durante il WWDC 2016. Mentre Apple deve ancora annunciare una data della conferenza degli sviluppatori, l’annuncio presunto si svolgerà tra il 13 giugno e il 17 giugno. Il rilascio di iOS 10 quindi, non avrà luogo fino al prossimo autunno.
MWC 2016 Mobile World Congress
Nel frattempo, il prossimo aggiornamento iOS, sostituirà il sistema operativo mobile di Apple in iOS 9.3. Le nuove funzionalità dovrebbero includere Night Shift: questo nuovo aggiornamento rimuoverà automaticamente alcune sfumature di blu dallo schermo del dispositivo iOS, una volta che il sole tramonterà. La ricerca mostra che la visione blu prima di andare a dormire potrebbe rendere più difficile addormentarsi. Con iOS 9.3, utilizzando il tocco 3D sull’icona delle stock app, vi darà scelte di azione rapida, e l’applicazione Notes vi permetterà di proteggere i messaggi inviati, utilizzando ID Touch o un codice di accesso.

iOS 9.3 novità Apple
Vuoi vedere come potrebbe apparire il pannello di controllo su iOS 10, secondo Sam Beckett? Tutto quello che dovete fare è cliccare sul video qui sotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here