Con iOS 10.3 più interazione tra sviluppatori e clienti in App Store

Apple ha iniziato proprio di recente a distribuire la prima beta di iOS 10.3 (ne abbiamo parlato qui). L’aggiornamento ha introdotto davvero tantissime novità, alcune molto interessanti come la possibilità per gli sviluppatori di rispondere direttamente alle recensioni dei clienti.

Con iOS 10.3 più interazione tra sviluppatori e clienti in App Store

Con iOS 10.3 gli sviluppatori in generale avranno molte più possibilità. Apple ora permette di modificare a proprio piacimento, attraverso semplice aggiornamento software, anche l’icona delle Applicazioni. Si tratta di uno step accorciato davvero di molto rispetto agli standard richiesti in precedenza. Un’altra novità che è stata inserita, ma che diventerà attiva soltanto con il rilascio ufficiale dell’aggiornamento, è la possibilità di rispondere ai clienti che lasciano recensioni sulle applicazioni.

In questo modo un cliente che ha da fare una domanda potrà anche inserirla direttamente nella recensione e lo sviluppatori potrà rispondere in tutta libertà. Le conversazioni tra sviluppatore e cliente saranno ovviamente pubbliche. Questo aiuterà di certo sia gli sviluppatori, che avranno modo di aiutare i clienti e guadagnare la loro fiducia, ma anche per i clienti che vedranno quindi il livello di interessamento dello stesso Dev per la propria app. Il discorso varrà anche per le applicazioni pubblicate all’interno del Mac App Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here