iOS 10.2, macOS 10.12.2 e tvOS 10.1 rilasciati da Apple agli sviluppatori

Apple rilascia agli sviluppatori la terza beta di iOS 10.2, macOS 10.12.2, e tvOS 10.1, così come la seconda beta di Xcode 8.2. E’ molto probabile che si tratti dei consueti bug fix e che apportino migliorie alle prestazioni dei diversi sistemi, ma non si conoscono i dettagli precisi di quello che le modifiche andranno ad incrementare nei sistemi.

Per quanto riguarda l’aggiornamento iOS 10.2, identificato con il numero 14C5077b, può essere installato over-the-air su dispositivi che hanno già la beta precedente. Quanti vogliono installarla per primi, dovranno accedere al portale per gli sviluppatori al seguente link: https://developer.apple.com/

Quello che sappiamo per certo, è che alla fine del periodo di test e delle beta, iOS 10.2 conterrà nuove emoji, che comprenderanno 72 nuovi personaggi, come previsto da Unicode 9.0, oltre alla nuova app TV, presentata allo scorso Keynote insieme ai nuovi Macbook. Il prossimo iOS 10.2 porterà anche tre nuovi sfondi per iPhone 7, un effetto celebrazione per il nuovo hub Messaggi introdotto con iOS 10, e un widget per l’applicazione Video. Inoltre, una delle aggiunte più importanti su iOS 10.2 e tvOS 10.1 sarà il single sign-on per lo streaming TV, che permetterà sottoscrizioni a servizi via cavo e on-line senza doversi costantemente autenticare ogni volta.

ios-10-2

Per quanto riguarda l’aggiornamento macOS Sierra, con build numero 16C48b, può essere invece scaricato dagli sviluppatori tramite il sito web di Apple o il Mac App Store. Si tratta della terza beta di macOS 10.12.2, sistema che aggiungerà un nuovo set emoji, oltre a correggere i bug e problemi generali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here