iOS 10.2.1 disponibile per iPhone ed iPad: tutte le novità

Apple ha appena rilasciato la versione definitiva del nuovo minor update del sistema operativo per i dispositivi mobili dalla mela morsicata, ovvero iOS 10.2.1.

Il nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch, oltre ad introdurre delle correzioni di alcuni bug, ha aumentato il livello di sicurezza dei dispositivi con la riparazione di alcune falle del sistema che potevano essere individuate e sfruttate dagli hacker. La risoluzione delle falle ha inoltre permesso al colosso di Cupertino di scongiurare un’eventuale jailbreak dell’attuale update.

Secondo i primi feedback degli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento, sembra che dopo la sua installazione migliori la fluidità del sistema e la reattività dello stesso agli input esterni.

Per poter effettuare l’aggiornamento basta accedere alle impostazioni generali del dispositivo e fare tap sulla voce “aggiornamento software”. Per completare la procedura della durata di circa 5 minuti c’è bisogno del 50% di autonomia della batteria del device mobile. In alternativa, è possibile utilizzare la piattaforma iTunes e scaricare da lì l’aggiornamento, attraverso il download automatico o manuale del firmware e sincronizzando il proprio dispositivo a marchio Apple.

Come accennato, nel nuovo aggiornamento non sono presenti delle funzionalità importanti, attese invece con la versione di iOS 10.3, nella quale alcune indiscrezioni dicono che includa la “Modalità Teatro“, in grado di modificare le impostazioni di un iPhone e disabilitare caratteristiche che possano arrecare fastidio agli spettatori in un teatro o un cinema.

Ad esempio, con la Modalità Teatro attiva i suoni verrebbero disattivati ​​con le chiamate in entrata, la luminosità dello schermo verrebbe diminuita, ed infine gli avvisi di notifica sarebbero silenziati. La versione Beta di iOS 10.3 doveva essere disponibile lo scorso 10 gennaio, il che significa che è in ritardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here