iOS 10.1 ufficiale: nuova modalità Ritratto per iPhone 7 Plus

Apple ha rilasciato in queste ultime ore la release pubblica per iOS 10.1. Trattasi del primo major update della versione 10 giunta al pubblico lo scorso 13 settembre 2016. le cinque fasi di testing hanno condotto al rilascio di questa nuova ultima versione dell’aggiornamento cumulativo che può essere, come al solito, installato tramite il sistema di rilascio Over-the-Air o direttamente tramite la relativa funzione che troviamo all’interno del menu Impostazioni.

Le principali novità di iOS 10.1 includono le nuove modalità ritratto per iPhone 7, annunciate dalla società stessa durante l’ultimo Keynote di presentazione per i nuovi dispositivi. Attraverso questa funzione, ogni utente potrà contare su un effetto cinematografico che pone in evidenza il soggetto sfumando lo sfondo di secondo piano.

La funzione, come di certo ricorderete, funzione soltanto per le varianti iPhone 7 Plus che possono contare sul nuovo sistema di ripresa voluto dalla presenza della doppia fotocamera di sistema posteriore e dalla dotazione software specifica per il monitoring e l’editing delle immagini realizzate per conto dei sensori integrati da 12 MP.

Inoltre, il nuovo update iOS 10.1 include una lunga sfilza di miglioramenti e correzioni di problemi e funzioni. Importanti modifiche, tra le altre cose, sono state introdotti anche nei riguardi dell’app Messaggi di Apple. Scaricate il nuovo aggiornamento per ricevere nuove funzioni e ottimizzazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here