iOS 10.1: risolto un bug che consentiva di prendere il controllo da file PDF o JPEG

Apple, nel corso degli ultimi giorni, ha provveduto al rilascio del suo nuovo sistema operativo targato iOS 10.1, il quale si è reso protagonista per l’introduzione della modalità Ritratto su iPhone 7 Plus e per una serie di novità che hanno coinvolto fotocamera, mappe, messaggi e non solo.

Attraverso il rilascio della stessa versione di iOS 10.1, inoltre, Apple è riuscita anche a risolvere un grave problema di sicurezza (noto come CVE-2016-4673) che affliggeva la versione 10 del proprio OS e che, di fatto, consentiva a malintenzionati di eseguire codice malevolo all’interno di iPhone, iPad e iPod attraverso l’apertura di un innocuo file PDF o JPEG.

L’attacco avveniva attraverso la semplice apertura di uno dei file che garantiva l’accesso al sistema, oltre che attraverso l’apertura di link ed allegati email. Una volta aperto il file si garantiva il pieno controllo remoto del dispositivo ad hacker malintenzionati. Con iOS 10.1 Apple ha risolto la falla  e, nonostante tutto, continua ad esortare i propri utenti nel procedere alle misure di aggiornamento previste per la nuove revisione. Che cosa state aspettando? Aggiornate subito il vostro terminale.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here