iOS 1.0 vs iOS 11, dieci anni a confronto con il mitico iPhone Edge

Per il decimo anniversario dalla nascita di iPhone gli amici di EverythingApplePro hanno realizzato un simpaticissimo video piuttosto dettagliato dalla durata di 9 minuti in cui vengono messi in paragone iOS 1.0, la prima storica versione del sistema operativo mobile della società vs l’ultimissima beta di iOS 11. Prima di passare però al confronto diretto tra i sistemi operativi come non soffermarsi ad osservare la bellezza del primo iPhone.

Vengono effettuati vari tagli passando dal primo melaphonino all’ultimo iPhone 7 Plus, nonostante si tratti di differenze significative ci si rende conto anche del filo conduttore che lega i due dispositivi dopo 10 anni di evoluzione tecnologica. Apple è l’unica società al mondo che è capace di stravolgere completamente un prodotto ma allo stesso tempo non toccare l’anima dello stesso. Il prossimo immenso passo in avanti arriverà con iPhone 8 che darà ufficialmente il benvenuto ad un nuovo grande decennio di evoluzione. Anche iOS 1.0 rispetto il più recente iOS 11 è rimasto sulle sue basi fondamentalmente invariato.

Guardando la struttura della Homescreen, i menù, la tastiera, il sistema operativo in generale, non si può non riconoscere che il DNA sia lo stesso. La cosa più strabiliante è che nonostante l’età il dispositivo è ancora molto veloce. Ovviamente sotto la base hardware la differenza è imbarazzante e lo si può notare anche all’interno del benchmark. Prima di lasciarvi vi segnaliamo la nostra guida dove potrete trovare tutte le istruzioni per installare la beta pubblica di iOS 11.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here