IObit Driver Booster PRO, il tuo PC sempre aggiornato

Quante volte ci è capitato di ricevere determinati messaggi di errore sul PC perché i driver non sono aggiornati? Cerchiamo di installare un nuovo programma ma ecco che compare qualche strano inghippo. Non parliamo poi dei giochi, da sempre molto più “impegnativi” per il sistema operativo perché per funzionare al meglio necessitano più di altri software di avere tutte le interfacce al passo e al posto giusto. Per usufruire di un PC sempre aggiornato spesso ci vogliono conoscenze informatiche un po’ più avanzate rispetto all’utente comune, perché non tutti i driver sono facili da reperire. Ma quanto bello sarebbe riuscire ad avere un programma che con un semplice click ci installa tutti i driver di cui abbiamo bisogno? Basta spreco di tempo, basta inutili ricerche, un click e il programma scarica tutto autonomamente. Questo programma esiste per davvero e si chiama IObit Driver Booster PRO.

Come funziona IObit Driver Booster

PRO
PRO

IObit è una software house esperta in programmi utility per PC e questo Driver Booster PRO ne è l’ennesima dimostrazione. Un software che viene considerato tra i migliori nel suo settore. L’installazione è assolutamente semplice, basta reperire il Setup e procedere eseguendo i comandi riportati a schermo. La versione standard dà la possibilità di avere un’anteprima di quelle che sono le potenzialità del sistema e, una volta installata, potremo visualizzare tutte le informazioni specifiche relative all’hardware.

La versione FREE ti permetterà di scaricare tutti i driver più aggiornati; unica nota dolente il fatto che presenti due svantaggi: in primis il download è leggermente più lento, e come seconda cosa non consentirà aggiornamenti in automatico (funzione che invece risulta molto utile grazie all’installazione autonoma dei driver nuovi appena caricati nell’enorme database di Driver Booster PRO, che ti libererà dall’incombenza di aprire ogni volta il programma).

Interfaccia

interfaccia
interfaccia

IObit Driver Booster PRO dispone di un’interfaccia utente estremamente semplice, particolarmente indicata per tutti gli utenti inesperti in fatto di aggiornamento dei driver PC. Proprio come per l’installazione, dove basta un semplice click per caricare il programma, anche scansionare il computer e procedere all’aggiornamento è altrettanto immediato. Terminata l’installazione si entrerà subito all’interno del programma dove, cliccando nell’enorme tasto centrale, si procederà all’update dei driver. La ricerca di quelli più recenti sarà rapida, e in men che non si dica si avrà la possibilità di aggiornare tutti i dispositivi hardware alla loro versione software più recente.

lista aggiornamenti
lista aggiornamenti

Questa sopra riportata è la schermata che ti mostra tutti i driver che necessitano della tua attenzione. Cliccando su “Aggiorna Ora” in alto a destra procederai all’update dei vari componenti. Come però detto già in apertura il programma dà il meglio nella sua versione a pagamento, il cui costo irrisorio, meno di 25€, ci porta a consigliarvi caldamente di effettuare l’upgrade.

Funzionalità PRO

versione pro
versione pro

Sia la versione standard sia quella gratuita di IObit Driver Booster PRO permettono di analizzare e identificare automaticamente i driver obsoleti, mancanti o errati, consentendo di scaricarne di nuovi e aggiornare così il software in un solo click; i driver, tra l’altro, durante questo processo saranno compressi per essere acquisiti più velocemente. Con la versione PRO, oltre ad avere chiaramente le funzioni sopra elencate, potrai anche contare su un database del 200% più grande, così da avere maggiore possibilità di aggiornamento e scaricare i driver alla velocità massima consentita, con l’app che aiuterà il sistema a prevenire eventuali crash. Non finisce però qui. Durante l’update IObit Driver Booster PRO eseguirà anche un backup dei vari driver presenti sul PC, così da ripristinare, in caso di problemi, lo stato precedente del dispositivo desktop.

Conclusioni

lista driverAggiornamenti in sicurezza, velocità, efficienza, niente più blocchi e sistema sempre al passo: questo è IObit Driver Booster PRO. Per 24,99€ la versione PRO potrà essere vostra. Qualora vogliate testare il programma, che una volta provato vi convincerete di quanto arduo sia trovare di meglio, è ovviamente disponibile anche la versione FREE. Assolutamente consigliato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here