Internet Explorer 11 al capolinea: ecco quando si concluderà il supporto

Ormai Internet Explorer è il passato di Windows, forse uno di quelli che tanti vorrebbero dimenticare, soprattutto nelle sue più recenti incarnazioni.

Microsoft da tempo sta puntando sul suo rinnovato Edge, un nuovo browser sviluppato sulla base del codice sorgente di Chromium e che nasce proprio per rimpiazzare i suoi vecchi browser ed è proprio per questo motivo che l’azienda di Redmond vuole affrettare il passaggio.

E’ stata dunque rilasciata una tabella di marcia in cui si specificano i piani con cui Microsoft andrà progressivamente a cessare il supporto a Internet Explorer e la vecchia versione di Edge, meglio nota ora come Legacy.

  • Internet Explorer 11: a partire dal 30 novembre 2020 non sarà più possibile eseguire la versione Web di Teams, mentre dal 17 agosto 2021 si concluderà anche il supporto alle web app di Microsoft 365. Il browser continuerà ad essere operativo e supporterà le web app sviluppate da terzi per quella piattaforma. Questa scelta permetterà alle aziende di continuare a sfruttare il browser ancora per qualche anno.
  • Microsoft Edge legacy: la versione del browser basata sul motore proprietario EdgeHTML non sarà più supportata a partire dal 9 marzo 2021, quindi non saranno più rilasciati nuovi aggiornamenti e patch relative alla sicurezza.

Intanto vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito in cui Microsoft ha annunciato i suoi piani per il congedo di Explorer e Edge Legacy.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here