Intel Xeon Gold Edition: si lavora ad una nuova linea di processori

Sebbene il panorama dei nuovi dispositivi hardware sia stato recentemente popolato dalle notizie inerenti le CPU AMD Ryzen anche Intel riveste un ruolo centrale nel processo di sviluppo di soluzioni all’avanguardia per il merchandising hardware per PC.

Di fatto nel corso di queste ore si sta parlando delle proposte dedicate al segmento enthusiast workstation con riferimento specifico alle soluzioni Intel Xeon Golden Edition basate su architettura Skylake-EP a 14nm e con modelli di punta caratterizzati da sistemi Xeon 6150 da 18 Core con Hyper-Threading e quindi 36 Core logici.

Ogni core riporta un clock a 2.7GHz con funzione Turbo che spinge la frequenza di riferimento a 3.7GHz con ben 24,75 MB di Cache L3 condivisa ed 1MB di cache di secondo livello per ogni core e per un totale di ben 18MB cache L2 che si sommano ai 24.73MB di Cache L3.

Garantito il supporto al DDr4 Dual-Channel con bus a 256 bit e funzioni proprietarie Intel che puntano a massimizzare le prestazioni. Mancano ancora le info sul prezzo di listino praticato, molto probabilmente fuori dalla portata dell’utente consumer medio.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here