Intel pronta con nuovi processori per tablet nel 2014

L’intel Corporation, la più grande azienda a produrre microprocessori, ha in programma per il 2014 di attaccare il mercato dei tablet offrendo nuovi modelli di processori sia per tablet di fascia bassa che per modelli top. L’ azienda ha già rilasciato i suoi chip Bay Trail -T per Windows 8/8.1 e entro la fine di quest’anno introdurrà la sua linea Bay Trail – T anche per dispositivi Android.

Un esempio può essere lo Z3735D (Baia Trail) progettato specificamente per tablet Android di fascia bassa con prezzi da 99$ a 129$ per modelli da 7 pollici e con prezzi da 149$ a 199$ per modelli da 8 pollici. Per quei tablet Android con schermo da 8 a 10 pollici e con prezzi al dettaglio da 199$ a 249$, Intel offrirà piattaforme baia Trail e Cherry Trail.

Il chip Cherry Trail verrà lanciato il prossimo settembre e si baserà sull’architettura Airmont a 14nm e supporterà sia i 32 che i 64 bit di Windows 8/8.1 e Android tablets. Nel quarto trimestre iuvece sarà la volta delle CPU Willow basate su architettura Goldmont sempre a 14 nm. In aggiunta ai processori per tablet Intel lancerà anche processori  Merrifield e Moorefield a 22nm per gli smartphone, rispettivamente nel primo trimestre e terzo trimestre 2014.

Insomma le novità saranno molteplici, la casa di Santa Clara non lascia nulla al caso e attacca con forza il mercato Android e Windows in anticipo con un’ampia varietà di modelli.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here