Intel: nel 2022 arriveranno molti PC pieghevoli con Windows

Durante il CES 2022, Intel ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo tipo di display pieghevole per i suoi partner che consentirĂ  nuovi e unici fattori di forma dei dispositivi con schermi pieghevoli.

Intel afferma che i primi PC pieghevoli che adottano questa nuova specifica inizieranno a essere spediti quest’anno, aprendo le porte all’avvento in massa di questa particolare tipologia di computer.

Gli schermi pieghevoli consentono una serie di nuovi fattori di forma e posizioni, inclusi laptop, tablet, tavolo, diario e dispositivi a doppia angolazione. Abbiamo già visto Lenovo realizzare un PC Windows pieghevole con il Lenovo ThinkPad X1 Fold, ma quel dispositivo è stato accolto con recensioni poco brillanti a causa del chip sottodimensionato e del sistema operativo Windows 10 non ottimizzato.

Quest’anno, i nuovi PC pieghevoli con Intel verranno forniti con le specifiche Evo di Intel, che includono chip Intel di dodicesima generazione e si concentrano sulla reattivitĂ , con riattivazione istantanea, ricarica rapida e durata della batteria “reale”. Di conseguenza, questi nuovi PC pieghevoli arriveranno sul mercato al passo con i tempi.

Il successo dei PC pieghevoli dipenderĂ  in larga misura da come Windows si adatterĂ  per supportarli. Senza alcuna ottimizzazione, i PC pieghevoli non saranno mai veramente utili. Microsoft dovrĂ  lavorare sull’aggiornamento di Windows 11 con le giuste ottimizzazioni per utilizzare le numerose nuove posizioni introdotte da questi display.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...