Intel Core i9 in arrivo il prossimo mese, prime specifiche trapelate

AMD in questo ultimo periodo ha presentato davvero tantissimi prodotti sia sul fronte GPU che su quello CPU andando a portare sul mercato i nuovi SoC Ryzen.  Intel è rimasta molto in disparte effettivamente, ma non ci sarebbe da preoccuparsi perché il prossimo mese potrebbero arrivare i nuovi Intel Core i9 basati su piattaforma Skylake-X- Questi nuovi processori nella loro versione base saranno dei tradizionali upgrade i SoC attualmente in commercio, ma tra i livelli più alti le differenze sarebbero evidenti.

Intel Core i9 in arrivo il prossimo mese, prime specifiche trapelate

A riportare l’indiscrezione è TechReport che va a riprendere informazioni trapelate in alcuni forum in rete. I prossimi Intel Core i9 sarebbero basati sulla nuova piattaforma Skylake-X con CPU da 6, 8, 10 e 12 core, questi andrebbero però ad affiancare i nuovi Core i7 della serie Kaby Lake-X quad core.

nuovi Core i9

Le nuove CPU sarebbero basate sul nuovo Socket LGA 2066, sarebbero indirizzate quindi a sistemi professionali molto avanzati per cui non aspettatevi un prezzo economico per questi nuovi processori. A questo punto l’annuncio potrebbe essere imminente visto che siamo già a metà mese. Vedremo poi se integrate all’interno dei nuovi SoC troveremo anche delle nuove GPU integrate molto più prestanti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here