Intel Core i-6006U annunciato in anteprima dalla società

Intel rilascia un nuovo modello di processore all’interno di un mercato ormai saturo di nuove proposte. Si tratta di di un processore a basso profilo energetico frutto di processi produttivi ottimizzati che hanno consentito la realizzazione di un nuovo Intel core i3-6006U, appartenenti alla serie di prodotti siglari in codice con architettura SkyLake e non Kaby Lake (serie 7000).

Una soluzione che arricchisce la scelta di prodotti ed amplia la gamma nella specifica fascia di prezzo di destinazione, che già conta su numerose interessanti proposte. Il chip low-voltage, riporta un TDP di soli 15W e specifiche che si affiancano in tutto  per tutto al core i3-6100, ormai sul mercato da diverso tempo.

Si tratta di un Dual-Core realizzato con nuovo processo produttivo a 14nm ed una frequenza di ben 2GHz con 3MB integrati di cache ROM e supporto all”Hyper-Threading (4 Core Logici). Un processore che si dovrebbe rendere disponibile in settimana ad un prezzo consigliato di appena $281 per lotti complessivi di 1000 unità.

Che cosa ve ne pare di questo nuovo microprocessore? Si rende veramente necessario, in luogo di un Intel core i3-6100U praticamente identico? Di seguito, pertanto, troviamo una tabella comparativa di confronto per farsi un’idea sui nuovi prodotti:intel-core-i3-6006u

VIA

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here