Instagram per Windows 10 desktop disponibile ufficialmente

Instagram ha da poco reso disponibile l’app ufficiale per Windows 10. La nuova release si affianca alla versione mobile già disponibile. D’ora in avanti, standocene seduti comodamente davanti al nostro PC desktop, oppure utilizzando il nostro tablet con Windows 10, potremo caricare e sfogliare le numerosissime foto caricate su Instagram direttamente dall’applicazione UWP dedicata. Proprio durante la giornata di oggi, infatti, Instagram ha ben deciso di estendere il supporto della propria app universale per Windows 10 Mobile (tutt’ora in fase di beta) anche sulle versioni PC e tablet di Windows 10. I gestori del popolare social network dedicato al photo sharing hanno reso disponibile il popolare client sotto forma di universal app e, come tale, potrà essere utilizzata su PC, 2-in-1 e tablet. Al momento l’app non può esser ancora utilizzata su console Xbox One e Xbox One S.

Instagram

Quali sono le funzionalità della app per Windows 10? Le funzionalità sono quelle proprie del client Instagram ufficiale: sarà possibile visualizzare le foto dei propri contatti, gestire i messaggi diretti, inserire commenti e ricevere le notifiche. Non manca, ovviamente, la possibilità di caricare le foto, sia quelle presenti nella galleria , sia quelle acquisite con la fotocamera del device. Per i dispositivi dotati di doppia fotocamera (es. Surface) è prevista la possibilità di passare da quella anteriore a quella posteriore (e viceversa).

Se siete interessati a provare la nuova App, di seguito troverete il badge che vi indirizzerà sullo store ufficiale Windows per il download gratuito.

Badge-Windows-8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here