Instagram Stories raggiunge i 250 milioni di utenti attivi ogni giorno

Instagram Stories tocca il tetto dei 250 milioni di utenti attivi ogni giorno. Pochi mesi fa era stato annunciato che gli utenti si collegavano ogni giorno alla piattaforma e usavano la funzione Stories erano arrivato a quota 200 milioni. Ufficialmente sorpassato Snapchat a quota 166 milioni (nel mese di Maggio).

Il successo di Instagram Stories è dovuto ad un lavoro fantastico da parte del team di Instagram (che appartiene a Facebook): l’applicazione è aggiornata costantemente con molte novità interessanti che invogliano l’utenza a proseguire l’esperienza con la piattaforma.

Oltre alle recenti aggiunte di filtri facciali per rendere più simpatiche e divertenti le nostre Stories, è stata da poco introdotta la possibilità di postare le nostre live di Instagram nelle Stories: nel caso qualcuno si sia perso una vostra performance live, può riviverla guardandola sulle vostre Stories, in tutta tranquillità.

Il successo d’utenza della piattaforma è però dovuto al fatto che Instagram è un social utilizzato principalmente per la condivisione di fotografie, fattore che porta l’app a coprire un range di utenza molto più ampio di chi, invece, vorrebbe caricare solo filmati e foto che, dopo 24 ore, scompaiono.

“Se si pensa ad un anno fa, Instagram Stories non esisteva” – ha dichiarato Carolyn Everson, responsabile delle vendite di Facebook – “Oggi non solo abbiamo più di 250 milioni di utenti attivi giornalmente, ma un terzo delle Stories più viste sono di aziende che utilizzano Instagram per fare business e un milione sono pubblicità.”

Insomma, un modello di business innovativo e che sembra funzionare alla grande soprattutto visti i recenti numeri: voi utilizzate Instagram Stories?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here