Instagram raggiunge i 90 milioni di utenti con 40 milioni di immagini al giorno!

Dicembre è stato un mese molto particolare per Instagram. Il noto programma di ritocco e condivisione foto è stato al centro di una polemica di cui hanno parlato anche telegiornali e radio, in quanto modificando il ToS (contratto di utilizzo per gli utenti) sembrava volesse cominciare a vendere le nostre foto condivise attraverso Instagram senza richiesta espressa e senza remunerazione per utenti proprietari degli scatti.

Con una rapida smentita e con una modifica sostanziale del Tos, i dirigenti di Instagram avevano cercato di tappare la falla e la fuga di utenti che si temeva sarebbe stato incontrollata ma un articolo del New York Post riportava numeri che indicavano una forte crisi per Instagram, avendo perso la bellezza di 4 milioni di utenti nel periodo della polemica passando da 16.4 a 12.5 milioni di iscritti.

Ma oggi il Co-fondatore di Instagram Kevin Systrom smentisce questi numeri indicandoli come completamente errati.I numeri ufficiali di Instagram infatti dicono che gli utenti attivi sono oltre 90 milioni e che oltre 40 milioni di immagini vengono aggiunte ogni giorno!

Numeri da far girare la testa e che fanno capire come Instagram sia popolare nel mondo con una crescita costante tanto da far aggiungere a Systrom che la pagina di Facebook di Instagram riceve ben ‘8.500’mi piace‘ e oltre 1,000 commenti al secondo!

In pratica durante la lettura di questo articolo Instagram ha ricevuto ben 340.000 ‘mi piace‘ su Facebook… Se questa è una crisi…

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here