Instagram potrebbe integrare chiamate voce e video in futuro

Grazie ad una scoperta fatta dai colleghi di TechCrunch sembra che Instagram all’interno del codice sorgente nasconda degli accenni a future funzioni che potrebbero essere integrate all’interno del social network.

Le novità sono apparse più precisamente all’interno degli APK per il sistema operativo Android, evidenziamo infatti che solitamente gli sviluppatori tengono a “conservare” tracce di eventuali integrazioni future in alcune parti di codice.

Ovviamente Instagram ha rifiutato di commentare ciò che i colleghi di TC sono riusciti a scovare, tuttavia è molto probabile che dopo questa rapida crescita il grosso social network basato su foto e video voglia ampliare i propri orizzonti.

Considerando l’elevata percentuale di utenti che il noto social network ha praticamente sottratto a Snapchat, questa possibile nuova integrazione potrebbe rilevarsi una minaccia ancora più grande.

Queste nuove funzioni potrebbero sicuramente andare a trasformare il ruolo che fino ad oggi Instagram ha assunto nella vita di tutti i giorni. Attualmente infatti lo conosciamo come un social network utile a comunicare con i nostri amici attraverso immagini, video e Stories che negli ultimi mesi hanno fatto la fortuna della piattaforma.

Tuttavia per i servizi di messaggistica istantanea, ancora la maggioranza degli utenti si affida a servizi di terze parti quali Messenger, WhatsApp o Telegram. Con l’arrivo di questa possibile novità ormai prevista per un prossimo futuro, gli utenti non avranno più bisogno di passare da un applicazione all’altra ma potranno fare tutto attraverso Instagram.

FONTE: Engadget;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here