Instagram, nuovo look per esaltare foto ed affermarsi nel settore mobile

Instagram si rifà il look, presentando un layout grafico più pulito, semplice e dove vengono ancora maggiormente evidenziate le protagoniste di questo social: le foto.

A partire da questa settimana, gli utenti di Instagram, il social network dedicato a foto e video, di proprietà di Facebook, troveranno un nuovo design accedendo al sito da desktop e dispositivi mobile, grazie ad un look decisamente più leggero, pulito e nel quale viene dato massimo risalto proprio alle foto.

[

Oltre alle novità puramente estetiche, che vedono ridursi le colonne delle foto da cinque a tre, proponendo cosi’ immagini più grandi ed in grado di esaltare il lavoro di chi le ha prodotte, il nuovo sito di Instagram dispone anche di una nuova funzionalità, in realtà già attiva da Maggio, che consentirà agli utenti di integrare i contenuti fotografici presenti sul social network in altri siti. Instagram ha dichiarato che la nuova funzionalità per incorporare le foto, ha già generato a maggio, oltre 4.7 miliardi di visite complessive.

La scelta di adottare un nuovo formato grafico è stata dettata dalla volontà dell’azienda di uniformarsi a quanto già disponibile attraverso le proprie applicazioni per dispositivi mobile, consentendo inoltre di usufruire dei contenuti presenti sul sito web su qualsiasi piattaforma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here