Instagram Multi Account, utile anche ai Social Media Manager

Instagram porta un’utilissima funzione all’interno del proprio Social di condivisione Foto e Video per Smartphone numero 1, disponibile perĂ² nella versione BETA e non in forma ufficiosa.
Molti di voi, io compreso, avranno avuto la necessitĂ  di utilizzare piĂ¹ account di Instagram, come un profilo commerciale, uno privato, o uno gestito per conto di qualcun’altro, e per farlo bisognava scollegarsi e ricollegarsi inserendo i nuovi dati d’accesso e spostandoci piĂ¹ volte nell’interfaccia di Login.
Coniughiamo tutti i verbi al passato perchĂ© adesso con il nuovo aggiornamento di Instagram sarĂ  possibile switchare tra piĂ¹ account con molta rapiditĂ .
Ăˆ una funzione sperimentale che perĂ² il team di lavorazione ha voluto proporre al pubblico per provare in anticipo quali sono le funzioni e le potenzialitĂ  di questa modifica.
Ăˆ una possibilitĂ  inserita da Instagram stessa perchĂ© ricordiamolo, non sono state rilasciate delle API per l’utilizzo di programmi esterni per la condivisione fra piĂ¹ account, quindi doveva essere fatto dall’App Originale.

[trovaprezzi prodotto=”samsung galaxy s6 edge”]

Per avere sul proprio Smartphone la versione BETA di Instagram con questa interessantissima novitĂ  sarĂ  sufficiente cercare l’APK su Google e installarlo sui propri dispositivi (sul fondo inseriamo alcuni link utili).
Parliamo di APK perché per ora la versione BETA di Instagram con il Multi Account è disponibile solo su Android, mentre per iOS verrà rilasciata la versione ultimata e completa.

L’opzione Multi Account si troverĂ  nelle impostazioni, tra le ultime voci, e una volta compilati i dati per aggiungere un altro account sarĂ  possibile spostarsi fra questi toccando semplicemente il nome dell’account scelto per l’utilizzo.
Una funzione interessante per chi gestisce le pagine Social di un personaggio riconosciuto o di un attivitĂ , senza la noia di entrare ed uscire da diversi account perdendo un sacco di tempo utile.

[trovaprezzi prodotto=”Galaxy Note 4 32gb”]

Documentazione Ufficiale da seguire per far parte dell’Instagram Beta Program: Link Utile
Diventa Immediatamente un Beta Tester: Link Utile
Scarica Instagram dal Play Store: Link Utile

Se avete giĂ  Instagram sul vostro dispositivo, una volta diventati Beta Tester potete andare sul PlayStore ad aggiornare l’App.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here