Instagram, le dirette video arrivano in Italia: cosa sono e come funzionano

Instagram, le dirette video arrivano in Italia: cosa sono e come funzionano

Seguendo la moda dei diretti concorrenti, anche su Instagram da oggi sono disponibili le dirette video in streaming. Dopo aver lanciato il servizio negli Stati Uniti lo scorso novembre, da oggi, Instagram Stories, utilizzato da oltre 150 milioni di persone al giorno fornirà pieno supporto in tutto il mondo, Italia compresa, alle dirette video degli utenti che potranno sfruttare diverse funzioni per personalizzare le trasmissioni live della propria vita.

Instagram

Come andare in diretta video su Instagram Stories

Accedere alla nuova funzionalità per la diretta video in streaming su Instagram Stories è davvero semplice: aperta l’app sarà infatti sufficiente accedere alla fotocamera e scorrere nel pannello di destra dove sarà possibile selezionare la modalità “Live”. La diretta inizierà dopo un conto alla rovescia di tre secondi e verrà rimossa non appena terminata la registrazione. Inoltre per garantire piena privacy, l’utente potrà scegliere il pubblico di riferimento che potrà visualizzare la diretta attraverso le impostazioni disponibili nel proprio profilo così come impostare un commento in evidenza ed eventualmente disattivarli per tutti gli altri.

Ovviamente anche gli utenti che non saranno interessati alle diretti degli atrli iscritti potranno inibirne la visualizzazione semplicemente cliccando sulla loro foto in alto nella barra di Stories e dalle opzioni disponibili selezionare “Disattiva la Storia di”

Infine, altra novità legata alle dirette di Instagram Stories è la “Top Live“, disponibile nella tab Esplora di Instagram e che mostrerà le dirette più interessanti e popolari in diretta in quel preciso momento.

Avete già provato le nuove dirette video di Stories? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nel box sottostante.