Instagram: importanti novità per tutti, update Android, iOS ed WP

Instagram, proprio attraverso il suo blog ufficiale ha fatto sapere di aver introdotto ben tre novità importanti e funzioni per Stories, definendo il nuovo update quale grande passo in avanti nella gestione del proprio platform, che conosce in tale occasione il più grande aggiornamento dopo quello introdotto in Agosto e che riguarda, secondo quanto riferito, tutte le previste piattaforme mobile Android, iOS ed Windows Phone.

Attraverso la funzione Storie Instagram, infatti, sarà possibile inserire degli URL attraverso cui, i follower, possono navigare, senza stavolta  lasciare l’applicazione. Sempre in tale contesto funzionale, rientra ora la possibilità data dalle nuove funzioni di inclusione di brevi video realizzati con Boomerang, sempre restando all’interno dell’ambiente applicativo e, pertanto, senza necessità di uno switch tra le app.

Introdotte, ricordiamo anche, le nuove funzioni di citazione da realizzarsi tramite l’indicazione classica di uso comune che prevede “@ + Nome Utente”. In tal modo, in foto e video, basterà semplicemente richiamare la simbologia precedente per apporre un tag e, quindi, la menzione all’utente cui vogliamo fare riferimento.

Gli account Instagram verificati, tra l’altro ed almeno per questo primo momento. potranno contare sulla feature Collegamenti, che consente di arricchire i dettagli Storie sui prodotti utilizzati all’interno di uno scatto.

Funzioni che troviamo, come già detto, sia su Android che su iOS ed WP. Scaricate le versioni da qui:

Badge-Google-Play

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here