Instagram: è finalmente possibile condividere più foto in un unico post

Instagram ha annunciato nella giornata di oggi un grande aggiornamento per la propria applicazione, che prevede la possibilità di aggiungere fino a 10 foto o video in un singolo post. Si tratta di un’ottima notizia oltre che dell’introduzione di una feature importante; come molti di voi sapranno, infatti, fino a questo momento sulla piattaforma era consentito pubblicare un’unica immagine o video che meglio rappresentasse il momento che si intendesse condividere.

La prossima volta in cui verrà effettuato l’upload di una foto o di un video su Instagram, comparirà un’icona che bisognerà cliccare per aggiungere molteplici immagini o video; sarà anche possibile cambiare l’ordine in cui vengono posizionate le foto semplicemente tenendo premuta l’immagine che si desidera spostare e trascinandola nella posizione desiderata, oltre che applicare i filtri desiderati a tutta la galleria o solo ad un elemento selezionato.

I post con molteplici foto verranno contraddistinti grazie ad un cerchio blu in basso, che avviserà della possibilità di effettuare uno swipe per vedere ulteriori immagini. Come promuove la stessa Instagram, non potrebbe essere più semplice condividere le proprie esperienze con gli amici.

La versione 10.9 del social è appena stata rilasciata sia per iOS che per Android (anche se il changelog recita “correzione bug e performance”). L’aggiornamento per piattaforma Windows 10 non è ancora disponibile e non sappiamo quando tale funzionalità raggiungerà i dispositivi Windows.

In conclusione, lasciamo il video ufficiale che mostra la nuova feature di Instagram.

https://vimeo.com/204951185

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here