Instagram consentirà di salvare le immagini incomplete come bozza

Instagram ha da poco introdotto la funzionalità Stories, grazie alla quale è possibile creare un piccolo collage delle foto scattate nel corso della giornata per poi autodistruggersi 24 ore dopo. Dopo aver discusso sulla somiglianza alla funzione Memories presente in Snapchat, il social di Zuckerberg si rimbocca le maniche e lavora dietro le quinte ad un’ulteriore mode.

Instagram

Entrando più nel dettaglio, si tratta dell’introduzione di una modalità “bozza”, ovvero sarà possibile salvare le modifiche applicate ad un’immagine per poi riprendere dal punto di arresto. Normalmente, su Instagram è possibile modificare un’immagine ma non salvarla in bozza. L’unica opzione disponibile, al momento, è quella che prevede l’annullamento delle modifiche, con apposito popup che ricorda all’utente che tornando indietro perderà tutte le modifiche apportate sino a quel momento.

Si tratta dell’introduzione di una modalità che a non tutti gioverà, ma che in molti fruitori seriali di Instagram apprezzeranno. Non abbiamo ancora notizie sulla data di rilascio della nuova feature per l’app, tantomeno della durata della fase di test né in quale attuale stadio riversino i lavori per la funzionalità.

[amazonjs asin=”B01F9DE9WW” locale=”IT” title=”LG H850 G5 Smartphone da 32GB, Brand Tim, Silver Italia”]

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questa nuova feature di Instagram e di ricevere l’aggiornamento sull’applicazione ufficiale per le maggiori piattaforme mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here