Instagram cerca di recuperare utenti grazie alle email

Instagram cerca di attirare l’attenzione dei propri utenti grazie all’invio di una speciale email chiamata “highlights”.

Secondo quanto trapelato in queste ore e riportato dal noto sito TechCrunch, Instagram, popolare social network per gli amanti delle foto e facente parte del gruppo Facebook, ha attivato un nuovo servizio che prevede l’invio di una speciale email chiamata “Highlights”, indirizzata ai propri utenti.

La email “highlights” è simile a quanto proposto da Twitter attraverso il servizio “il meglio di Twitter” e mostra gli scatti più interessanti effettuati da amici e parenti, passati attraverso il social network negli ultimi giorni. L’idea di Instagram è di invogliare così chi dispone di un account sul social network, ma non lo utilizza da tempo, a frequentare nuovamente il sito, mostrando tutte gli scatti persi durante la propria assenza.

[

L’idea potrebbe rivelarsi vincente e mostrare agli utenti foto che interessano direttamente, potrebbe effettivamente riportare diverse persone a utilizzare nuovamente l’account ormai dimenticato. D’altro canto, molti potrebbero invece trovare fastidioso ricevere email non desiderate da Instagram e decidere così di chiudere definitivamente un account fino a quel momento, poco invasivo.

E voi cosa ne pensate? Trovate l’idea di Instagram, vincente o fastidiosa? Diteci la vostra!

[trovaprezzi prodotto=”LG G3s”]

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here