Iniziato l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 per i Lumia di Nokia

È iniziato ufficialmente l‘aggiornamento a Windows Phone 8.1 per i Lumia di Nokia , disponibile via OTA, che porta anche la personalizzazione per i possessori di un “device” Nokia di alcune funzioni esclusive con l’aggiornamento a Lumia Cyan.

Andando nelle Impostazioni, alla voce aggiornamenti, si potrà verificare la presenza dell’aggiornamento manualmente. La procedura d’installazione dura circa 30 minuti, al termine della quale il dispositivo verrà riavviato dando accesso alla nuova Start screen aggiornata con  le nuove funzioni.

La distribuzione è in fase di rilascio globale, quindi non tutti i possessori dei dispositivi Windows 8 potranno scaricare immediatamente l’aggiornamento; inoltre alcuni modelli, come quelli legati agli operatori di telefonia mobile, sono ancora in fase di test;  si prevedono dunque per l’Italia tempi leggermente più lunghi rispetto ad altri paesi.

Lo stato di rilascio dell’aggiornamento a Windows Phone 8.1 potrà essere controllato cliccando sul tasto seguente:

[button_link size=”medium” src=”http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/”]Rilascio WP8.1 Nokia Lumia[/button_link]

Vi ricordiamo che tra le novità più interessanti dell’aggiornamento a Windows Phone 8.1, figurano: la nuova tastiera con la funzione Swype che dovrebbe velocizzare la composizione di testi, l’Action Center per gestire le notifiche e agire sulle impostazioni delle connessioni come Wi-Fi o Bluetooth, l’ assistente vocale Cortana (non ancora disponibile in Italia). Inoltre sarà finalmente possibile personalizzare lo sfondo della schermata Start con la propria immagine preferita o con una di quelle disponibili tra le opzioni.

Avete già eseguito l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 per il vostro dispositivo? Aspettiamo i vostri commenti e giudizi sulle novità introdotte da Microsoft!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here