In primo piano: le migliori applicazioni Android per trovare l’auto in un parcheggio

Parcheggiare l’auto e trovarla nuovamente al ritorno, in mezzo ad un cumulo di automobili, è davvero un ‘impresa. A chi non è capitato di impiegare almeno 10 minuti per ritrovare l’auto parcheggiata? Credo che sia un’esperienza accaduta a molti di noi, magari frettolosi di andare nel posto dove eravamo diretti non abbiamo prestato attenzione alla segnaletica o alle indicazioni presenti nei parcheggi o più semplicemente, come spesso accade anche a me, per semplice sbadataggine.

Ecco dunque che ci viene in contro la tecnologia, ci sono diverse applicazioni che potrebbero aiutarci nel ritrovare la macchina in un enorme parcheggio, a patto che ci ricordiamo di salvare la posizione appena l’abbiamo parcheggiata. Le applicazioni che vogliamo mostrarvi oggi, lavorano più o meno allo stesso modo, utilizzando il GPS e se usate correttamente non avrete mai più problemi a trovare la vostra macchina.

Abbiamo scelto dieci delle moltissime app offerte nel Play Store, speriamo solamente cha almeno una di queste sia d’aiuto al vostro scopo.

Smartpark

Applicazione fondamentale nel ritrovare l’auto e nel ricordare la scadenza del ticket del parcheggio. Perfetto per centri commerciali, cinema, concerti, parcheggio su strada, e ovunque si possa dimenticare dove abbiamo parcheggiato. Ti guida verso l’automobile attraverso la bussola indicando la distanza mancante.

Smartpark

 

Car Compass

Car-Compass

Questa App è per quelle persone veramente smemorate, come me, che spesso per la fretta dimenticano di registrare la loro posizione nell’applicazione App. Di fatti la registrazione avviene automaticamente memorizzando il posto non appena lo smartphone si collega con il dispositivo Bluetooth del veicolo (ovviamente se presente). Questa applicazione funziona anche con una connessione Wi-Fi nel caso in cui il segnale GPS sia bloccata da un garage. Una mappa mostra la posizione della vettura e una freccia punterà nella direzione del vostro veicolo.

Car Compass

Car Finder and location notes

Car-Finder-and-location-notes

L’applicazione registra la posizione della vostra auto; aprendo l’App e si può attingere a alla navigazione turn-by-turn di Google Maps per  individuare il veicolo sulla via del ritorno. Supporta ben 11 lingue.

Car Finder

 

MyCar Locator Free

MyCar-Locator-Free

Versione gratuita rispetto a quella dal costo da 1€ che eliminerebbe (suppongo) solamente gli annunci pubblicitari. Utilizza il GPS per ricordare dove hai parcheggiato il veicolo e con la semplice pressione di un pulsante, vi guiderà nella strada del ritorno. Ricorda il tempo di durata del parcheggio e fornisce indicazioni a piedi fino al raggiungimento dell’auto. Funziona meglio in superficie, di fatti è altamente improbabile ricevere il segnale GPS in un garage.

My Car locator Free

 

Car Finder AR

Car-Finder-AR

Tiene automaticamente traccia di dove si parcheggia, utilizzando la realtà aumentata e 3D Google Maps con supporto radar per ritrovarla. L’App fornisce una guida a piedi con istruzioni vocali. È possibile gestire fino a tre auto e utilizzare un widget.

Car Finder AR

Find My Car

Find-My-Car

Find My Car è un applicazione gratuita con un paio di annunci pubblicitari, eliminabili con una donazione di poco meno di un euro. L’applicazione è semplice, ma sempre efficace nel localizzare l’automobile. Si salva la posizione GPS quando si parcheggia e si usa Google Maps per trovare l’auto al ritorno. Comprende una bussola per l’orientamento e invierà un messaggio di testo SMS con la posizione agli amici per potersi incontrare.

Find My Car

Carrr Matey

Carrr-Matey

Carrr Matey fa la solita funzione di localizzazione auto, ma con un’interfaccia in stile pirata. Permette, in più dalle altre, di annotare il livello (piano) la lettera e il numero del settore dove avete parcheggiato e si collega a Google Maps per individuare la propria posizione esatta.

Carrr Matey

Car Locator

Car Locator

Ottima applicazione, si parcheggia l’auto, si salva la posizione e quando si è pronti a tornare alla macchina Car Locator vi aiuterà a trovarla. Ha un radar e si può impostare la doppia visualizzazione; presente un timer incorporato per ricorderete se il ticket pagato è sufficiente e un widget sulla schermata Home per un accesso rapido; mantiene inoltre una cronologia delle posizioni e posizioni preferite (non ne capiamo tanto il senso ma lo annotiamo per dovere di cronaca).Questa applicazione racchiude anche un Live Wallpaper che punta sempre nella direzione della vostra auto! L’App costa 2.99€ dollari, ma risulta decisamente la migliore.

Car Locator

Sperando di avervi fatto cosa gradita attendiamo i vostri commenti sulla vostra applicazione preferita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here