In attesa di Windows 9 riassumiamo cosa aspettarci

In attesa di Windows 9 riassumiamo cosa aspettarci

Nella giornata di oggi (19.00 ora italiana), Microsoft svelerà la tanto attesa Technical preview di Windows 9. Nei giorni scorsi sono state svelate tutta una serie di indiscrezioni sulle novità previste nella nuova versione di Windows. Quello che ci aspettiamo oggi, riguarda l’integrazione dell’interfaccia Metro nel menù Start , che dovrebbe porre fine alle contraddizioni del precedente Windows 8, creando finalmente un sistema più omogeneo sia sui PC tradizionali che sui Tablet.

Tra le novità, non dovrebbe mancare l’unificazione di Windows RT con Windows Phone, portando avanti l’esperienza maturata con il sistema mobile ad un livello più ampio, soprattutto per quanto riguarda una maggiore  presenza delle App nello Store, mentre, tra le varie indiscrezioni (più o meno ufficiali),  una delle più accreditate, riguarda la presenza di “Cortana(l’Assistente Vocale Microsoft in stile “Siri” di Apple o “Google Now” di Android) in  Windows 9.

Infine, il passaggio alla nuova “versione” dovrebbe essere gratuito per tutti gli utenti Windows 8/8.1 portando una scelta di marketing che sia incentrata sull’acquisto di servizi a pagamento come Office, OneNote, Skype, senza dimenticare Internet Explorer e Bing.

Per un approfondimento sulle varie indiscrezioni potete seguire i nostri precedenti articoli qui:

Windows 9 sarà l’ultimo di una lunga serie e gratuito per gli utenti di Windows 8 |

Microsoft presenterà Windows 9 il 30 Settembre. Ora è Ufficiale! |

Windows 9 in anteprima le immagini e i video dalla rete |

Windows 9 già disponibile sul web? Attenzione, è solo per chi ci casca |

Windows 9: novità e contro la pirateria |

Vi rimandiamo alla giornata di domani per tutte le novità sul nuovo Windows 9 dalle sede Microsoft di San Francisco.